assistenza caldaie mestre marghera

Assistenza e manutenzione per caldaie di ogni marca

L’azienda A.B.I. offre un servizio di assistenza caldaie attivo a Mestre, Marghera e Venezia, per impianti autonomi o centralizzati.

Il malfunzionamento di una caldaia, sia in ambito abitativo che in ambito aziendale, può compromettere definitivamente la funzionalità di un edificio, in particolare quando si verifica il blocco della caldaia, ossia lo spegnimento generale e la sospensione di servizi come riscaldamento ed acqua calda.

Il blocco si verifica solitamente quando, a seguito di problemi di varia natura, entrano in funzione i sistemi di sicurezza integrati della caldaia.

Perchè si blocca la caldaia?

Le cause alla base del blocco della caldaia possono essere molte. Per ogni problema, i tecnidi di A.B.I. sviluppano soluzioni rapide ed efficaci.

  • Malfunzionamento della valvola del gas, che può essere danneggiata o bloccata dallo sporco accumulatosi. In questo caso, è necessario pulire la valvola o sostituirla.
  • Malfunzionamento della candeletta di rilevazione, con conseguente blocco della pompa della caldaia e della circolazione dell’acqua.
  • Problema di pressione dell’impianto: qualora sia troppo bassa, è necessario ristabilire la giusta pressione (tra 1,5 e 2 bar).
  • Malfunzionamento del camino, che determina il blocco della caldaia nel caso il tiraggio non siano sufficiente ed i fumi non vengano espulsi correttamente.
  • Chiusura dei termosifoni, che può compromettere l’equilbrio della pressione generale e causare un blocco dell’impianto.

Scopri il nostro servizio di assistenza caldaie a Marghera, Mestre, Venezia: contattaci per un preventivo gratuito!

Termini d'uso e informativa sui cookies