impianti termici centralizzati mestre marghera

Efficienza e risparmio nel rispetto dell’ambiente

A.B.I. propone un servizio di manutenzione di impianti termici centralizzati a Marghera, Mestre e Venezia.
Soprattutto nel caso degli impianti centralizzati per condomini, la manutenzione è fondamentale. Un malfunzionamento di poco conto può svilupparsi in una sospensione del servizio, facendo mancare il riscaldamento in più appartamenti e compromettendo l’abitabilità dell’intero stabile.

L’azienda A.B.I. offre un programma di manutenzione periodica per impianti centralizzati. Questa soluzione presenta numerosi vantaggi: anzitutto, un controllo costante permette di verificare i consumi del combustibile, intervenendo qualora questi siano troppo alti e riducendo quindi la spesa. In secondo luogo, assicura una maggiore longevità e funzionalità dell’intero impianto.

La manutenzione periodica degli impianti centralizzati è inoltre obbligatoria secondo le cadenze fissate dal D.Lgs. 192/2005 (e successivi).

Assistenza professionale costante

Il team aziendale di A.B.I. è disponibile anche per interventi d’urgenza, provvedendo alla riparazione di danni e guasti facendo uso di mezzi ed equipaggiamenti di ultima generazione.

Rivolgendosi all’azienda di Mestre è inoltre possibile usufruire dell’esperienza del personale, a disposizione per seguire il cliente nei vari iter burocratici legati alla manutenzione degli impianti centralizzati.

Oltre alla manutenzione ordinaria, è necessario infatti sottoporre l’impianto alla verifica del rendimento energetico, secondo scadenze ben precise:

  • Per impianti fino a 35 kW la verifica va eseguita in accordo alle indicazione presenti nel libretto di uso e manutenzione;
  • Per impianti da 35 a 350 kW la verifica va eseguita una volta all’anno;
  • Per impianti sopra i 350 kW la verifica va eseguita due volte all’anno.

Il rendimento di combustione della caldaia ed il consumo annuo di combustibile vanno poi annotati nel “Libretto di Impianto o Centrale“.

Vuoi maggiori informazioni sulla manutenzione di impianti termici centralizzati a Mestre, Marghera e Venezia? Non esitare a contattarci!

Termini d'uso e informativa sui cookies